Scacchierando
news-flash

Caruana rinuncia al Campionato USA

Fabiano rinuncia al prestigioso evento e dopo il CIS Master giocherà nel mese di giugno nel Norway Chess

Per la vicinanza con il Memorial Gashimov ed il Campionato Italiano a Squadre Fabiano Caruana declina l’invito al Campionato Nazionale USA che si svolgerà dal 7 al 21 maggio presso il Chess Club and Scholastic Center of Saint Louis. Il torneo, che avrà un montepremi di 172.000 dollari, si disputerà con un girone all’italiana di dodici giocatori. Scacchierando seguirà l’evento con un articolo dedicato. Il prossimo appuntamento di Fabiano dopo il CIS Master sarà, dunque, dal 2 al 13 giugno nel Norway Chess dove l’azzurro affronterà Carlsen, Aronian, Topalov, Grischuk, Kramnik, Svidler, Karjakin e Simen Agdestein.

 

Caruana durante il Memorial Gashimov

Caruana durante il Memorial Gashimov

 

13 Commenti a “Caruana rinuncia al Campionato USA”

  1. thebeastofworld
    1 maggio 2014 - 13:23

    Bravo Caruana, questa è una bella dimostrazione della sua gratitudine verso l’Italia e la federazione scacchistica italiana che lo supportano da anni!

  2. FALBRAV
    1 maggio 2014 - 14:21

    Grande dimosrtazione di attaccamento alla maglia azzurra.(Buon sangue non mente).Cosi’ finiranno le malelingue sulla sua ITALIANITA’

  3. MrChessProjects
    1 maggio 2014 - 16:58

    Sinceramente non capisco dove sia il nesso, dubito fortemente che Caruana abbia rinunciato per motivi nazionalistici e se avesse partecipato non vedo quale dramma ci sarebbe stato visto che evidentemente il regolamento lo permette. Concettualmente sono d’accordo però con quanto scrive KingDani.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.