Scacchierando.it
news-flash

Carlsen giocherà il CIS nel Padova!!

Imminente l’annuncio: il Campione del Mondo sarà a Gallipoli dal 27 aprile al 1º maggio

Dopo Nakamura, Karjakin, Aronian, Vachier Lagrave, Gelfand, Leko e Bacrot mancava solo lui per completare il parterre de rois dell’Obiettivo Risarcimento Padova. Per la gioia dei tifosi italiani è finalmente arrivato il momento: oggi pomeriggio il Campione del Mondo Magnus Carlsen ha firmato il contratto che lo legherà per il 2017 alla corazzata patavina, ansiosa di tornare alla vittoria nel Campionato Italiano a Squadre e soprattutto di centrare il vero obiettivo degli investimenti compiuti in questi anni, ovvero la European Club Cup.

Carlsen_Campione_MOndiale_2016

Magnus Carlsen, Campione del Mondo in carica

La trattativa non è stata semplice, anche perché Carlsen era dato per sicuro partecipante al Memorial Gashimov, che si disputerà in Azerbaijan dal 20 al 30 aprile, in coincidenza con il CIS Master. Per fortuna il norvegese era stato invitato anche al Grenke Chess Classic, altro torneo di altissimo livello, in programma  dal 17 al 24 aprile in Germania.

Ai primi di marzo, quando Carlsen ha scelto di giocare il torneo tedesco, la trattativa è decollata, per concludersi in queste ore grazie al notevole sforzo economico della società veneta.

I più attenti si sono accorti che il Padova ha lasciato libera una casella nella propria formazione del CIS. Ogni anno schiera in formazione tre stranieri: nel 2015 furono Nakamura, Vachier Lagrave e Bacrot, mentre nel 2016 toccò a Gelfand, Leko e Bacrot. Ebbene, in formazione ci sono solo Vallejo Pons (new entry anch’esso) e Leko… ora conosciamo anche il terzo nome!

La formazione del Padova nel CIS Master 2017

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.