Scacchierando.it
FestStellaGMtitolo

Andrea Stella Grande Maestro!

Francesco Sonis Maestro Internazionale! Prima Norma GM per Alessio Valsecchi!

Vista la pioggia di Norme e Titoli arrivati nel Torneo di Montebelluna è stato “necessario” approntare un articolo ad hoc per proporre i consueti Festeggiamenti (autore Angelman) che Scacchierando dedica agli italiani che ottengono Titoli e Norme internazionali.

Andrea Stella Grande Maestro

FestStellaGMtitolo

Andrea Stella ottiene il massimo titolo scacchistico cinque anni dopo aver conseguito il Titolo di Maestro Internazionale (2011). Dopo essersi avvicinato a quota 2500 punti Elo FIDE nel 2013, il giocatore di Cremona era incappato in qualche battuta di arresto ma negli ultimi mesi si è reso protagonista di un’ascesa travolgente che gli ha fatto guadagnare 100 punti Elo in pochi mesi! A Montebelluna ha fatto bingo ottenendo la Terza Norma GM nel nono turno e toccando quota 2500 nel decimo turno!

Francesco Sonis Maestro Internazionale

FestIMSonis

Il titolo di Maestro Internazionale era solo una formalità per Francesco Sonis. Il giocatore sardo l’ha espletata a Montebelluna ottenendo 4,5 punti in nove partite del Torneo chiuso valido per la Norma GM. Per Sonis si tratta di un traguardo ragguardevole raggiunto a soli 14 anni!

Prima Norma GM di Alessio Valsecchi

FestValsecchiGM1

Alessio Valsecchi ha gravitato vicino quota 2500 punti Elo FIDE per tutto il 2016 e per lui la prima Norma di Grande Maestro era diventata solo una questione di tempo. Il primo certificato è arrivato a Montebelluna grazie al successo in uno dei due Tornei chiusi validi per la Norma GM.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.