Scacchierando.it
Chess_Project_Live_home

ChessProjectsLive

Ogni sera dal lunedì al venerdì diretta su Twitch con Marzano Costantini Formento Zoldan e diverse Guest Star

Cari amici di Scacchierando,

è passato qualche anno dall‘ultimo mio reportage a contorno “turistico”, e finalmente ho il piacere di tornare sul blog più famoso d’Italia per un’occasione speciale, al fine di presentarvi l’ultima iniziativa della ASD Chess Projects, ossia la nascita della 

ChessProjectsLive!

1. Logo ChessProjectsLive su Twitch

L’idea è stata quella di formare un team per tenervi compagnia nelle vostre case: andremo in DIRETTA ON LINE su Twitch ogni sera da lunedì al venerdì, alle ore 21.

Nell’ottica di assicurarvi la più ampia panoramica e per venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutti vi proporremo un contenuto diverso per ciascun giorno della settimana.

2. Il team

Ecco il programma in dettaglio:

lunedì: M Carlo Marzano

Un salotto sulla storia: Nimzowitsch contro Tarrasch

La più grande sfida rivisitata in un racconto a puntate, con ospiti a rotazione: aneddoti, curiosità, fotografie, opinioni e studio dell’evoluzione della tecnica. Un nuovo modo per imparare e migliorare, divertendosi 🙂

3. Programma lunedì

martedì: FM Roberto Costantini

Wild Banter Blitz

Roberto si è conquistato l’etichetta di “wild” del gruppo: sarà uno spasso sfidarlo blitz, beccandovi tutti i suoi commenti in romagnolo. Però mi raccomando: sfottetelo per benino anche voi in diretta 😀

Mercoledì: FM Paolo Formento

Opening Masterclass

Non poteva mancare un approfondimento sulle aperture: Paolo terrà lezioni di strategia su basi e piani della prima fase di gioco. Assicurato ampio spazio per ogni domanda da parte del pubblico. Diventerete tutti fortissimi seguendo i suoi consigli!

Giovedì: CM Angela Grimaldi

Puzzle Battle & Banter Blitz

Ed eccoci alla nostra punta di diamante: Angela è una giovane scacchista estremamente preparata. Poverina, credeva di entrare in un team di persone serie, e invece… Deciderete voi stessi se sfidarla blitz, con simpatiche analisi in diretta, oppure alla nuova moda “puzzle battle”: la gara a chi risolve i problemi più velocemente. Vi voglio vede’ a fare gli spiritosi quando avete pochi secondi per ogni mossa 😎

Venerdì: M Davide Di Trapani

Best Weekly Recap & Game Analysis

Davide commenterà la migliore perla scacchistica della settimana e… persino le vostre partite, che voi stessi potrete inviare, anche sul momento. Un’interazione da favola: avrete la possibiltà di ottenere un’analisi personalizzata da un maestro, con spiegazioni dei vostri errori e delle strategie giuste da adottare (e buttiamo Stockfish nel cestino, dai su).

Jolly: M Matteo Zoldan

O meglio “il boss”.

E’ il capo e quindi ve lo beccate a rotazione e a sorpresa. Entra a sostituirci, quando e come vuole, e soprattutto facendoquellochevuole. Del resto, ha tutti i titoli per guidare la squadra: maestro FSI, istruttore FSI, tutor FSI, trainer FIDE, international organizer FIDE.

Che volete di più?

Uff… Volete di più… Certo che siete proprio incontentabili 😮 E va beneeeeeeee. Come regalino aggiuntivo potrete godere del prezioso contributo di alcuni forti professionisti, che via via saranno nostri ospiti speciali: IM Pierluigi Piscopo, GM Oskar Wieczorek, GM Luca Moroni, GM Sabino Brunello.

Tutto questo per tenervi compagnia, ogni sera: quindi, cenate con calma e poi mettetevi comodi sul divano. Ci vediamo alle ore 21. Primo appuntamento: lunedì 11 maggio!

Lo so, lo so: non vedete l’ora di cominciare, e non volete aspettare tutto questo tempo.

Dunque… come possiamo fare… Ecco, trovata la soluzione! Iniziate subito a venire sul canale Twitch di Chessprojectlive. Da oggi pomeriggio, alle ore 15, commenteremo insieme in diretta la Online Nation Cup, così conoscerete tutta la squadra e faremo amicizia! Daje.

A prestissimo

Ciao a tutti 😉

Mezzominuto

Il nuovo team ChessProjectsLive ha già esordito su web con le dirette del Magnus Carlsen Invitational, pur sfoggiando nell’occasione una eccessiva seriosità nei contenuti 😛 QUI per rivedere i video.

4. Una vera pizza questa diretta!

 

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.