Scacchierando.it
oscar logo vincitori2

Scacchierando Oscar 2012

Scacchierando Oscar 2012: i vincitori! (e grazie a tutti per i voti)

Migliore Italiana:

Davvero poca suspance per la prima statuetta: l’unica “rivale” della vincitrice è stata Tea Gueci, ma rimasta ben distante dalla vetta. Tra tutto il resto, non deve aver fatto male dare recentemente qualche ripetizione al fratello GM su come si gioca con il nero:

Migliore Giocatrice:

Come si conviene a questo titolo, la sfida è stata tra Regine: Yifan e Kosteniuk hanno avuto le loro chance, ma la neo Campionessa del Mondo può infine aggiungere un titolo al suo 2012:

Miglior Italiano:

Conclusione al filo di lana tra “nuovi arrivati”: il nuovo Campione del Mondo ICCF Fabio Finocchiaro e il nuovo Campione Italiano Alberto David sono stati in lizza sino alla fine, ma a spuntarla è stato il nostro nuovo Grande Maestro.

Miglior Giocatore:

“Allora aboliamo semplicemente il match per il Titolo e diamolo direttamente a lui” ha scritto da queste parti qualcuno. A questo non ci siamo ancora arrivati ma benché i sostenitori di Caruna si siano fatti sentire, non credo che questo premio sorprenda nessuno:

 

Miglior Partita:

Carlsen in lizza per una doppietta, ma i suoi fan si sono divisi tra le sue vittorie contro Anand, Aronian e Polgar. Altri, più coesi, hanno quindi consegnato l’ultima statuetta alla Karjakin – Caruana, Bilbao.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.