Scacchierando.it
moroni_skysport_home

Moroni Campione Italiano, la Rassegna Stampa

interviste su Rai Radio 2, SKY Sport, Gazzetta dello Sport e Corriere della sera: "Kramnik e Dybala i miei modelli"

La vittoria nella Finale del Campionato Italiano Assoluto del Grande Maestro Luca Moroni ha incontrato una eco mediatica sui due più importanti quotidiani e generalisti e sportivi italiani, sul canale satellitare Sky Sport 24 e su Rai Radio 2.

Moroni, il 17enne liceale è già Campione d’Italia” è il titolo della Gazzetta dello Sport (edizione cartacea del 11 dicembre 2017). Nell’articolo (a firma di Francesca Cuomo) leggiamo che, per Luca, Caruana è da prendere come esempio ma, subito dopo, il secondo più giovane Campione Italiano di sempre (proprio dietro Fabiano, Campione a 15 anni) ci rassicura: “voglio diventare un Campione, ma senza mollare l’Italia“.

moroni_campione_italiano_2017_gazzetta

Il Corriere della Sera dedica un articolo all’impresa di Moroni nella sua edizione cartacea e in quella on line (a firma di Riccardo Bruno) con il titolo: “Luca, lo scacchista più forte d’Italia“. Il GM milanese ha deciso di diventare un professionista anche se “lo so bene che rispetto al calcio o al basket è uno sport povero. E in Italia non ha tutta la visibilità che meriterebbe. Ma si può vivere benissimo di scacchi, ed è quello che desidero“. Tifoso della Juventus, il giovane liceale ha due modelli: “Dybala come calciatore, il russo Vladimir Kramnik come campione di scacchi ma anche come uomo. L’ho incontrato a un torneo, è uno che non se la tira per niente, gentile con tutti, sorride all’avversario a fine partita“.

Il 17 dicembre Luca Moroni è stato intervistato durante la trasmissione Sunday Morning del canale satellitare Sky Sport 24, mentre il 23 dicembre è stato intervistato su “Miracolo italiano”, programma di Rai Radio 2 condotto da Laura Piazzi e Fabio Canino.

moroni_skysport

Estratto dell’Intervista su Sky TG 24

Video della Premiazione delle Finali CIA, Femminile e Under 20

Ne approfittiamo per segnalare un video pubblicato da un utente su Youtube che mostra il servizio che il Tg1 dedicò al nuovo record italiano di partite giocate in simultanea (120) stabilito da Luca Moroni il 13/12/2015″.

rassegna-stampa_banner

Corriere della Sera on line

Intervista su Rai Radio 2, programma “Miracolo italiano” (dal minuto 56)

E’ possibile trovare la notizia in delle brevi su: RainewsTelevideo Rai, Sportfair, Monza Today, Giornale di Monza e Lamezia oggi

L’articolo di Scacchierando

12 Commenti a “Moroni Campione Italiano, la Rassegna Stampa”

  1. MrChessProjects
    11 dicembre 2017 - 18:30

    L’uva a cui vanno ancora i complimenti ha scelto bene…perché Kramnik e’ un grande campione ed un ottimo esempio di sportivo professionista in campo scacchistico.

  2. MrChessProjects
    11 dicembre 2017 - 18:30

    T9 mi ha cambiato Luca in l’uva…ehm sorry :-/

  3. Megalovic
    13 dicembre 2017 - 21:01

    Aggiunto video con intervista ai vincitori di CIA, Femminile e Under 20 e premiazioni.

  4. Megalovic
    17 dicembre 2017 - 10:55

    Questa mattina Luca Moroni è stato intervistato su Sky Sport, canale satellitare, durante la trasmissione Sunday Morning. Inserito nell’articolo anche un breve estratto dell’intervista.

  5. Megalovic
    20 dicembre 2017 - 11:25

    Intervista a Luca Moroni sabato 23 dicembre poco dopo le 10 su “Miracolo italiano”, programma di radio2 RAI condotto da Laura Piazzi e Fabio Canino.

    Segnalato da Ufficio Stampa FSI

  6. Megalovic
    23 dicembre 2017 - 14:50

    Luca Moroni su Rai Radio 2, inserito in fondo all’articolo il link alla pagina dove è possibile ascoltare l’intervista (dal minuto 56).

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.