Scacchierando
nuovo sito-01

Scacchierando.it: istruzioni per l’uso

Benvenuti su Scacchierando.it! In questo articolo troverete le novità del nuovo portale.

Come avete visto è tutto vero, Scacchierando.net ha chiuso i battenti perchè non è possibile sostituire la vecchia piattaforma con una nuova senza perdere i dati. Spero che ci perdonerete per esserci “dimenticati” di dirvi un particolare: chiude Scacchierando.net perchè apre Scacchierando.it! La “sentenza” dei tecnici sull’impossibilità di trasferire i dati sulla nuova piattaforma è reale, quindi abbiamo deciso di trasferirci sul nuovo sito mantenendo il vecchio come archivio storico.

Il nuovo portale è pronto da pochi giorni, la fase di test è ancora in corso, ma non ne potevamo più dello spam e dei continui blackout (incrociamo le dita) quindi abbiamo deciso di trasferirci subito: ci perdonerete e segnalerete qualche possibile buco, che sperimenteremo insieme :-)

La prima cosa che dovete fare è registrarvi: andate nella parte bassa dell’homepage e cliccate su “Registrati”, poi inserite il vostro nome e cognome (o nick) nel campo “Nome utente” e un indirizzo “E-mail”, sul quale entro pochi minuti riceverete la password (che potrete modificare in seguito). In questo modo entrerete ufficialmente a far parte della Community e potrete commentare gli articoli. “Spuntate” la casella Ricordami, così la prossima volta il blog vi riconoscerà e per entrare non dovrete neanche inserire Nome utente e Password.

Seconda cosa: andate in homepage e cliccate sulla barra in alto la sezione Forum. Entrerete così nel nuovo Forum di Scacchierando, che è ospitato dal portale di giochi M4D. Anche se eravate registrati sul vecchio Forum dovete ripetere l’operazione su quello nuovo per poter commentare.

Per comunicare con la Redazione ora avete a disposizione un comodo spazio dedicato nella sezione Contatti, sempre nella barra in alto. Non l’abbiamo ancora sperimentato: ci penserete voi :-)

A breve sarà attiva anche la sezione Foto, nella quale inseriremo le nostre gallerie fotografiche.

Sul lato destro dell’homepage trovate alcuni box nei quali sono state inserite le informazioni principali. Nel primo trovate gli articoli in Evidenza e l’elenco dei Tornei in corso. La sezione Evidenza ospiterà gli articoli “caldi” non in homepage e le rubriche fisse come i vari Live Rating.

Nel secondo box troverete la rubrica Surfing on the net e gli Ultimi commenti postati sul blog.

Nel quarto le Notizie Flash (novità) e le Categorie, ovvero l’indice del blog.

Buona navigazione!

46 Commenti a “Scacchierando.it: istruzioni per l’uso”

  1. LightKnight
    2 aprile 2013 - 00:26

    E vai, partiti! :-)

  2. maurizio scacco
    2 aprile 2013 - 07:40

    Un grosso in bocca al lupo a tutti, trovo il sito elegante, come si addice al nostro nobil gioco.

    Un grosso augurio e un abbraccio agli organizzatori!

  3. pietroferraro1979
    2 aprile 2013 - 10:34

    Ragazzi grazie ed in bocca al lupo. Buon lavoro.
    Pietro

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.