Scacchierando.it
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Chi vincerà il Torneo dei Candidati 2018?

I lettori di Scacchierando tifano per Caruana, pensano che potrebbe battere Carlsen, ma lo Sfidante sarà Aronian!

La maggioranza relativa dei lettori-votanti di Scacchierando tiferà per Caruana (44%), pensa che Fabiano avrebbe più possibilità di battere Carlsen (34%), ma che alla fine sarà Aronian a vincere il Torneo dei Candidati (37%). E’ questo il responso dei tre sondaggi che complessivamente hanno raccolto 737 voti in poco più di un giorno. Da notare come Caruana e Aronian, in due, abbiano raggiunto nei tre sondaggi una quota abbondantemente superiore alla maggioranza assoluta (66%, 71% e 62%). Tra gli altri ottengono percentuali a due cifre solo Mamedyarov (16% come vincitore del Torneo e 11% come miglior Sfidante di Carlsen) e Kramnik (15% del tifo e 19% come miglior Sfidante di Carlsen). Non superano lo sbarramento del 5%* in alcuno dei tre sondaggi gli altri protagonisti: Wesley So (somma dei tre sondaggi: 10%), Ding Liren (6%), Grischuk (6%) e Karjakin (6%).

*Wesley So ha ottenuto il 4,9% (12/245) dei voti nel sondaggio “chi vincerà il Torneo dei Candidati”, poi arrotondato dal “sistema” a 5%

sondaggi_candidati_2018_bis

Sondaggio aperto alle ore 11:45 del 9 marzo.

Il Torneo dei Candidati 2018 inizierà oggi. Chi vincerà? Per chi tiferai? Chi potrebbe battere Carlsen? Vota i tre sondaggi entro le ore 15 del 10 marzo.

Chi vincerà il Torneo dei Candidati?

bike tracks

 

Per chi tiferai?

bike trails

Chi potrebbe battere Carlsen?

customer survey

AVVERTENZA
Questo sondaggio non ha un valore statistico. Si tratta di una rilevazione non basata su un campione elaborato scientificamente ed ha come unico scopo quello di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione su un tema di attualità. A causa degli arrotondamenti, il totale delle percentuali può non essere 100.

17 Commenti a “Chi vincerà il Torneo dei Candidati 2018?”

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.