Corso online con il GM Lodici e il MI Barp
Il Circolo Scacchistico Gen. Giuseppe Dell’Erba di Trani organizza una nuova Masterclass online composta da quattro lezioni, dal 26 Novembre al 18 Dicembre.
Giunti ormai al quarto ciclo di incontri, l’associazione pugliese coinvolge nell’iniziativa l’ “uomo del momento”, il Grande Maestro Lorenzo Lodici, attuale numero uno del ranking nazionale, fresco vincitore della medaglia d’argento ai Campionati Europei a squadre di Batumi e della notevole prestazione alla World Cup.
Le sue lezioni si focalizzeranno su due popolari strutture dall’elevato contenuto didattico: la struttura Scheveningen (e4 vs d6-e6) e la struttura Benoni (d5-e4 vs c5-d6).
A completare il ciclo d’incontri sarà il Maestro Internazionale Alberto Barp, presenza fissa ormai al Campionato Italiano Assoluto (quattro partecipazioni nelle ultime cinque edizioni) e al Campionato Master (dove ha raccolto due argenti ed un bronzo), Alberto dedicherà i suoi incontri al gioco strategico con particolare attenzione a due aspetti fondamentali: come prendere la miglior decisione in mediogioco e come imporre il proprio gioco all’avversario.
Le lezioni saranno registrate e rese disponibili a tutti gli iscritti, così come il materiale utilizzato per lo svolgimento del corso.
Il pacchetto di 6h di lezione, dall’elevato contenuto didattico, comprensivo delle registrazioni e del materiale, ha un valore di almeno 100 euro. L’obiettivo dell’associazione pugliese è però quello di consentire a tutti gli appassionati di accedere ad una formazione di eccellenza e di farlo ad un prezzo contenuto.
Per tale motivo, hanno ridotto la quota di iscrizione a soli 35 euro.
Per qualunque domanda o informazione è possibile contattare il 346 7865517 (Francesco Messina)






