Dreev vince il 21° Festival di Trieste
Tradizionale e forte open che vede al via forti GM di valore internazionale, tra i quali alcuni Italiani di spicco. Quest’anno altro cambio di sede: dopo Palazzo Vivante e la Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio, è la volta dell’Ippodromo di Montebello-Trieste. Il Festival di Trieste, composto da due tornei, il Master (>1899 di Elo) e il Trofeo “Libero e Zora Polojaz” (<2001), si svolge dal 31 agosto al 7 settembre.
I giocatori più qualificati
Aleksey Dreev: reduce nientemeno che dalla SuperFinale Russa, per lui un dignitoso 5 su 11 con prestigiosa vittoria su Artemiev
Sergei Tiviakov: spesso protagonista degli Open italici
Regolamento
Nove turni di gioco. Per il Master la cadenza è di 90′ per 40 mosse + 30′ per finire, sempre con 30″ di incremento a mossa; nel Torneo B invece si dispongono di 90′ per l’intera partita, sempre con incremento.
Non è prevista la trasmissione delle partite in diretta online.
Montepremi
Calendario
Nel 2018 vinse l’ucraino Andrey Sumets per spareggio tecnico sul russo Vladimir Burmakin, per entrambi 7 su 9; al terzo posto Sabino Brunello con 6.5.











3 settembre 2019 - 18:57
Buonasera, sarebbe possibile per gli organizzatori caricare i risultati delle partite su Vesus anche durante lo svolgimento del turno, cosi’ come si fa anche in altri tornei (vedi Cesenatico che si sta svolgendo nello stesso periodo?. Così genitori e amici dei giocatori che partecipano al torneo possono vedere i risultati senza aspettare la conclusione del turno , a tarda serata. Grazie.
Lascia un commento
Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.