Scacchierando.it
china evidenza

Campionato Cinese Assoluto 2021

Yu Yangyi batte Wei Yi nello scontro diretto e diventa Campione Cinese 2021! Sul podio Wei Yi e Li Di

Come lo scorso anno, sono Wei Yi e Yu Yangyi a dare lustro a questo Campionato Cinese che da qualche anno ha subito per vari motivi la defezione di diversi Top Players. Il ritiro di Wang Hao in realtà non ha influito più di tanto, erano diversi anni che partecipava raramente alle competizioni della sua Federazione e naturalmente nulla si può pretendere da Ding Liren. Si gioca a Xinghua, provincia di Jiangsu, nella Cina più orientale, dal 7 al 15 maggio, nessun giorno di riposo (anzi due doppi turni).

I partecipanti

partecipanti china champ

Wei Yi_moscow gp 2019

Wei Yi

Yu Yangyi danzhou2018

Yu Yangyi

Lu Shanglei_CCC2021

Lu Shanglei

Ju Wenjun_CCC2021

Ju Wenjun

Regolamento

Undici turni di gioco, cadenza 90′ per l’intera partita (una consuetudine per l’Assoluto cinese) con 30″ di incremento a mossa.

In programma anche il Femminile, dove spicca Tan Zhongyi, Elo 2510.

Nel 2020 si impose Yu Yangyi per spareggio tecnico (scontri diretti) su Lu Shanglei e Wei Yi. Tan Zhongyi vinse il Femminile.

Accoppiamenti, risultati, classifiche

Visore delle partite

5 Commenti a “Campionato Cinese Assoluto 2021”

  1. Megalovic
    14 maggio 2021 - 12:17

    Yu Yangyi dovrebbe aver vinto il Titolo dopo la vittoria nello scontro diretto con Wei Yi. Ad un turno dal termine, il Campione in carica ha un punto di vantaggio su Wei Yi e Di Li ed è in vantaggio nello scontro diretto (primo criterio di spareggio) con il primo e pari con il secondo. In caso di arrivo a pari merito con quest’ultimo, si dovrebbe considerare il Sonneborn-Berger (secondo criterio di spareggio) ma, anche se nelle altre partite si dovessero incastrare una serie di risultati tutti favorevoli a Di Li, prevarrebbe l’attuale capo classifica.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.