Scacchierando.it
candidati evidenza 3

I candidati non dovranno vivere nella ´bolla´

Il Torneo dei Candidati, sospeso l’anno scorso a causa della pandemia, riprenderà il 19 aprile

Articolo tratto dal sito Tass.ru (https://tass.ru/sport/11133027):

Ekaterinburg, 13 aprile. /TASS/. “I partecipanti del Torneo dei Candidati di Ekaterinburg non saranno isolati nelle loro camere d’albergo durante lo svolgimento del torneo”. Lo ha dichiarato Albert Stepanian, direttore dell’evento (che era stato sospeso nella scorsa primavera a causa della pandemia di COVID-19 e riprenderà domani, 19 aprile).

“Gli otto candidati non dovranno vivere “nella bolla” perché nell’hotel Hyatt saranno alloggiati anche altri ospiti. Tuttavia, com’è già avvenuto durante il girone d’andata del torneo, se vorranno del cibo i partecipanti potranno tranquillamente ordinarlo in camera. Sarà invece isolata la zona in cui faranno colazione, pranzo e cena, come lo sarà anche il percorso che porta alla sede di svolgimento del torneo, ma isolare completamente i partecipanti in albergo è impossibile” ha aggiunto Stepanian.

Il girone di andata si era concluso con il russo Jan Nepomniashchij e il francese Maxime Vachier-Lagrave in testa con 4,5 punti; seguono Grischuk, Giri, Caruana, Wang Hao (con 3,5) e, ultimi, Alekseenko e Ding Liren (con 2,5).

Il quotidiano “Rossiskaja Gazeta” ha organizzato la conferenza stampa dell’evento FIDE.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.