Rapport in azione
Dal 22 al 24 gennaio si sono disputati a Graz i primi quattro turni della Bundesliga austriaca, che quest’anno vede in lizza solamente sette formazioni ma un ottimo livello di partecipanti grazie alla presenza di ben dieci giocatori con Elo superiore a 2600. L’unico giocatore italiano in lista è il GM Sabino Brunello, che però finora non è stato schierato. Gli ultimi tre turni si disputeranno dal 12 al 14 marzo.
Over-2600 presenti e italiani
1 | GM | Rapport Richard | 2759 | HUN | SV Das Wien St. Veit | 1 | |
2 | GM | Anton Guijarro David | 2679 | ESP | SV Das Wien St. Veit | 2 | |
3 | GM | Abasov Nijat | 2668 | AZE | SV Raika Rapid Feffernitz | 1 | |
4 | GM | Saric Ivan | 2652 | CRO | SV Das Wien St. Veit | 3 | |
5 | GM | Lagarde Maxime | 2651 | FRA | SV Raika Rapid Feffernitz | 2 | |
6 | GM | Banusz Tamas | 2631 | HUN | SK Ottakring | 2 | |
7 | GM | Lenic Luka | 2627 | SLO | SV Raika Rapid Feffernitz | 3 | |
8 | GM | Hera Imre Jr. | 2610 | HUN | Spg. Fürstenfeld/ Hartberg | 1 | |
9 | GM | Bosiocic Marin Mag. | 2602 | CRO | SV Das Wien St. Veit | 4 | |
10 | GM | Papp Gabor | 2601 | HUN | SK Ottakring | 3 | |
…. | |||||||
23 | GM | Brunello Sabino | 2519 | ITA | SV Raika Rapid Feffernitz | 4 |
La star del torneo è senza dubbio il 24enne super GM ungherese Richard Rapport, che nel weekend ha disputato quattro partite e grazie a tre vittorie e una patta è salito nel Live Rating a 2763 punti (11^ posizione mondiale a pari merito con il cinese Wang Hao). Vediamo com’è andata la partita con il GM Robert Markus, l’Elo più alto affrontato.
Sito Ufficiale della Bundesliga austriaca
Analisi della Rapport-Markus
Le altre partite di Rapport
10 febbraio 2021 - 12:11
Speriamo che questo giovane riesca a ritornare nel giro degli eventi più importanti. Mi chiedo se non abbia fatto qualche sgarbo a una personalità importante, sarebbe l’unica motivazione per tutti questi mancati inviti. Sempre bello ed istruttivo vedere i super GM all’opera contro gli sparring partner, ma i veri capolavori sono quelli in cui entrambi i giocatori sono d’eccellenza.
Lascia un commento
Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.