Scacchierando.it
evidenza

16° Open di Bolzano

Vince Francesco Seresin con 4 su 5! Preceduto per spareggio tecnico un terzetto di fortissimi Russi

Il festival di Bolzano ha sempre avuto giocatori internazionali e di rilievo nelle varie edizioni. Ma quest’anno il “parterre” è ancora più ricco, grazie anche alla collaborazione con il Centro Russo Borodina Merano e alla ricorrenza del 40° anniversario della finale del Campionato mondiale di Scacchi tra Anatoli Karpov e Viktor Korchnoi giocata a Merano nel 1981. Diversi giocatori russi presenti, anche di alto livello e di indubbio interesse per gli appassionati. Alcuni Italiani di ottimo livello cercheranno di sovvertire i pronostici della vigilia. Si gioca dal 23 al 25 luglio, cinque turni nello splendido Palazzo Mercantile.

I più quotati partecipanti

partecipanti bolzano

Ivan Popov

Ivan Popov, con un massimo in carriera di 2661 punti Elo. Classe 1990, fece parlare di sé quando nel 2006 precedette Caruana e Nepomniachtchi nel Torneo internazionale giovanile Rising Stars di Kirishi.

IMG_1015

Tsvetkov Andrey, uno dei più forti e giovani talenti russi, classe 2005

Regolamento

Cinque turni di gioco, cadenza 90′ per l’intera partita. Sono previsti anche un torneo B e un C con tetto Elo rispettivamente 1800 e 1500. Un centinaio i prescritti nei tre tornei.

Montepremi: 350 euro al primo classificato.

Sito ufficiale

Accoppiamenti, risultati e classifiche

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.