Scacchierando.it
erice_evidenza

7° Festival internazionale Terre degli Elimi

Vince Levin con 6,5/9 davanti a Werle e Dijkhuis. 6° Sonis e 4° Gilevych che con 6 realizza la sua seconda Norma MI

Settima edizione per il Festival “Terre degli Elimi” che si disputa ad Erice, cittadina in provincia di Trapani, dal 28 luglio al 4 agosto. Una manifestazione che negli anni è andata sempre crescendo sia come qualità dei partecipanti che come internazionalità; quest’anno non si smentisce: nell’Open A presenti decine e decine di titolati con diversi GM e circa la metà dei giocatori proveniente da fuori Italia. Giocatori italiani di spicco prendono comunque parte alla manifestazione, basti pensare a Francesco Sonis e Artem Gilevych. Anche i numeri sono importanti: nei tre tornei Erice incassa 135 iscritti, risultato brillante nel panorama scacchistico nazionale.

I partecipanti più qualificati:
partecipanti Erice2016

Jan-Werle-de-Pion

Jan Werle

FrancescoSonis

Francesco Sonis

logo_amici della scacchiera

Regolamento

La manifestazione comprende tre tornei:
Open A, per giocatori con elo≥1900 in 9 turni
Open B, per giocatori con elo<1900 in 9 turni
Open C, per giocatori con elo<1600 in 7 turni

Nove turni di gioco. Cadenza: nell’Open A 90’ per le prime 40 mosse + 30’ per finire, con 30” di incremento dalla prima mossa.

Calendario

calendario

 

montepremi

Previsto inoltre un premio di 100 euro, intitolato a “Enza e Nino“, per il giocatore che ottiene il miglior risultato rispetto al punteggio atteso.

logo_regione

Nel 2015 si impose il maestro internazionale russo Sergei Matsenko con 7,5/9; i migliori Italiani furono Danyyil Dvirnyy e Gabriele Franchini, entrambi con 6 punti.

logo_erice

Sito ufficiale

risultati su VeSuS

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Clicca per Registrati.